Bella

Written by
Categories: Enakapata, Libri

Ieri a Caserta è stata davvero una gran bella serata, nonostante Luca non abbia potuto esserci causa lavoro (quanto tempo mi ci vorra ancora prima di abituarmi ad associare Luca e lavoro?; per ora la cosa continua a sembrarmi strana tendente al buffo).
Si, la mia parola chiave  per definire la serata è decisamente “bella”. Si attaglia alle Librerie Pacifico, alle persone che la dirigono e ci lavorano, al fatto che anche loro abbiano comprato il libro, all’aria che si respirava nel corso della discussione, alla gentilezza e alla competenza delle persone che vi hanno partecipato, alla commozione che ho provato nel rivedere amici che non incontravo da tempo.
Questi miei vagabondaggi qui e là per l’Italia mi confermano che si può parlare di scienza, di merito, di serendipity, ma anche di rapporti tra generazioni, di culture, di regole, con leggerezza ma senza superficialità, con spirito critico ma senza qualunquismo, con consapevolezza delle difficoltà ma senza rinunciare a cercare risposte e, soprattutto, senza rinunciare a fare la propria parte.
Sabato sarò a Brolo, ma di questo faremo in tempo a parlare ancora. Per intanto ancora grazie di cuore a tutti quanti hanno reso possibile questa bella serata.

0 thoughts on “Bella

  1. Angelo says:

    Peccato solo per il sito web della libreria, che, volendo rimanere pacifici – dunque senza alcun intento polemico – è tutt’altro che.. ‘na capata 🙂

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *