La signora in marketing

Nel corso di un seminario di aggiornamento rivolto ai responsabili del marketing di una multinazionale del settore moda, la gentile e colta signora seduta due posti più in là, verso il centro del tavolo della presidenza, ha concluso più o meno con queste parole la sua relazione: “Quando decidete di lanciare un prodotto, non dimenticate che ciò che le persone cercano oggi non è la fama, ma la notorietà. La prima ha il pregio di durare, ma la si costruisce nel tempo, e purtroppo siamo destinati ad averne sempre di meno; la seconda è meno stabile e prestigiosa, ma ha il vantaggio dell’immediatezza e soprattutto rappresenta un traguardo possibile anche per chi non compierà mai un’impresa storica, per chi non ha le qualità o la fortuna per diventare un divo della musica, del cinema, dello sport. E’ esattamente su questa voglia di essere riconoscibili senza doversi impegnare troppo che dovete puntare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *