Benvenuti

Ciao. Il nome del mio nome è Vincenzo Moretti. Ho 51 anni, una famiglia composta da Laura, Luca e Riccardo Sa-Go-Ye-Wha-Ta, molti amori e un confortante numero di amici.
Tra i primi mi piace ricordare Jorge Luis Borges e James Hillman, i dolci e Ligabue, Jack Kerouac e i Pink Floyd, l'Inter e l'I Ching, Kill Bill e le passeggiate in campagna, Matrix e i Queen. Tra i secondi Alberto, Amico, Anna, Antonio, Cinzia, Colomba, Ettore, Luca, Luigi, Manuela, Mimmo, Rosario, Riccardo, Salvatore, Sondra.

Ho potuto laurearmi in Sociologia senza infrangere i sogni di un padre che mi voleva ingegnere, ma a Secondigliano, Napoli, il "mio" quartiere, molti vi hanno visto la conferma che non ero un tipo normale. Faccio molte cose, un pò per lavoro molto di più perchè così mi suggerisce il mio daimon. Amo pochi film, ma quelli che amo li amo davvero e così finisco per rivedere sempre gli stessi. Leggere mi piace da matti. Appena un po' meno scrivere. Articoli. Saggi. Libri. Una volta un racconto. Ho progettato e prodotto contenuti per numerosi siti web. Da luglio 2005 mi sono scoperto blogger. Mi piace costruire astronavi e fare casino assieme a Riccardo. E suonare assieme a Luca. Una vie en rose? No. E' che il dolore è una faccenda maledettamente privata. La vita bella. E i problemi meno pesanti se lo sguardo oltrepassa i confini della parte ricca del mondo. Messaggi? Nessuno. Mi accade. E mi piace raccontarlo.

by Riccardo Dalisi
Disegno di Riccardo Dalisi